caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CRAZY (2000) regia di Hans-Christian Schmid

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     7½ / 10  13/02/2007 17:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al contrario di certi filmacci come Ken Park, assolutamente sterili, oziosi e creati per fare più spettacolo possibile, Crazy è un bel film sulla gioventù.
Indugia su certi aspetti dell'età giovanile ma senza mai cadere nello stereotipo e nell'esagerazione, viene dato ampio spazio al sesso come d'altronde impongono certi tipi di film, ma al contrario di Ken Park, di stampo nettamente voyeuristico dove gli inutili nudi si sprecano, qua l'argomento è trattato con realismo e in modo diretto, ma sempre con mano leggera e sempre rapportato agli altri elementi del racconto.
Non c'è solo sesso, ma soprattutto amicizia, amore, la vita in generale, la vita di un ragazzo menomato e la vita di altri ragazzi con i quali sta.
A tratti pare un po' troppo romanzato, si dimentica di stare con i piedi per terra, inutilmente mieloso il finale, ma in definitiva merita di essere visto, se non altro per rendersi conto di come Schmid abbia affrontato il problema dosando sapientemente crudezza e delicatezza, realismo ed un tocco di fantasia.