S.W.A.T. - SQUADRA SPECIALE ANTICRIMINE regia di Clark Johnson

daniele64     6 / 10  04/11/2021 08:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La squadra speciale anti crimine della Polizia di Los Angeles , dopo un lungo addestramento , deve scortare un pericoloso trafficante di droga in un carcere federale . Non sarà una passeggiata ... L' attore e regista televisivo Clark Johnson esordisce alla regia di una grossa produzione cinematografica facendo il botto al box office . Infatti , anche se la storia non è niente di straordinario , il film ha tutti gli ingredienti per piacere allo spettatore medio americano , con gli intrepidi poliziotti che , nonostante criminali e mele marce ce la mettano tutta per metter loro i bastoni tra le ruote , riescono eroicamente a portare a termine il loro compito . Una pellicola all action , adrenalinica e fracassona , che vive di inseguimenti , sparatorie ed esplosioni ed approfitta di un bel cast di volti noti del Cinema e della TV , tutti specializzati in ruoli da duri . Ci sono infatti Samuel L. Jackson , Jeremy Renner , Michelle Rodriguez , LL Cool J e poi c' è Colin Farrell , che cerca di rinvigorire la sua immagine con una parte più tosta del solito . Un' americanata vera e propria , insomma , con ben pochi punti di contatto con la famosa serie televisiva degli Anni '70 . Se il genere vi piace , magari potete condividere il mio 6 , un po' generoso . Di più non posso .