FUORI DI CRESTA regia di James Merendino

DarkRareMirko     8 / 10  11/04/2010 07:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stò realizzando una tesi di laurea che tratta in parte anche di tematiche punk, sia cinematografiche sia culturali, e devo dire che nel tempo ho rivalutato molto questa corrente, visto che non è composta solo di gente che vuole farsi notare, ma piuttosto presenta dietro di sè elementi importanti e soprattutto grandi desideri di sovversione contro l'ordine costituito.

Il film, buono, non ne comunque dà poi un ritratto così eccellente, visto che il protagonista, un sempre bravo Matthew Lillard che non ha quasi mai sbagliato un lungometraggio, stile Vita agra accetterà comunque alla fine di conformarsi ed integrarsi nel sistema.

Il regista è di origini italiane e i suoi film, tutti interessanti, son purtroppo introvabili, eccezion fatta per questo piuttosto famoso SLC PUNK!.

Il film pesca un pò da Trainspotting ed un pò da Araki, risultando godibile, logorroico e visionario.

Presente pure una scena tratta di peso da Terminator 2, ossia quella dell'esplosione atomica (dove mi pare la Hamilton diventasse scheletro tenendo una rete metallica) che fà da sottofondo a Lillard su una montagna.