FUORI DI CRESTA regia di James Merendino

BlueBlaster     7 / 10  19/02/2014 03:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano, bello, simpatico e filosofico....uno spaccato giovanile pieno di ritmo ed energia, magari non proprio realistico ma decisamente interessante sia se si cerca un film sulla corrente punk che per quanto riguarda la storie giovanili di amicizia, amore, ribellione, contrasti e disagi.
Una pellicola visivamente scorretta con scene alternative fatte di discussioni rivolte allo spettatore, sovrapposizioni di immagini, montaggio poco canonico e flashback...
Matthew Lillard non è ne un attore famosissimo e nemmeno chissà quanto bravo di norma (anche se credo sia sottovalutato) ma in questo ruolo funziona alla perfezione come pure gli altri personaggi...interpreta Stevo ossia un punk di Salt Lake City che lotta contro il sistema ma il corso degli eventi lo farà riflettere non poco su cosa stia realmente facendo.
Ci sono parecchie situazioni divertenti ma il finale è amaro e riflessivo...ci sono dialoghi più profondi di quello che ci si può aspettare ed il film nel complesso è tutt'altro che superficiale.
Ovviamente degna di nota la colonna sonora anche se sono un profano del genere a me è piaciuta.