UNA STREGA CHIAMATA ELVIRA regia di James Signorelli

alex94     6 / 10  21/01/2017 09:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola un po volgarotta e demenziale che però riesce a farsi vedere senza troppi problemi grazie al personaggio della protagonista ,Elvira,una bizzarra tettona dark che deve raccattare un po di soldi per poter finanziare un suo spettacolo a Las Vegas e che ne combinerà di tutti i colori in uno strambo e forse anche leggermente bigotto paesino sperduto nel nulla.....
Come si può facilmente capire tutto gira intorno ad Elvira (ed in particolare sulle sue tette,veramente onnipresenti) e questo se da una parte rappresenta un pregio (tra tutti gli attori forse è quella che se la cava un po meglio) dall'altra rappresenta anche il difetto principale della pellicola,infatti regista e sceneggiatore curano poco sia la trama, che appare più un pretesto per inserire la protagonista all'interno di situazioni strane e farli compiere o dire qualcosa di folle o fuori luogo,sia la caratterizzazione dei personaggi secondari,giusto appena abbozzati.
Lascia con l'amaro in bocca anche la regia,televisiva ed anonima.....scadente anche la recitazione di una buona parte del cast.
Difetti a parte comunque è un film che presenta anche dei momenti assai divertenti, e sequenze abbastanza riuscite (su tutte l'esilarante sequenza orgiastica),non si lascerà ricordare a lungo ma se vi capita a tiro concedetegli una possibilità....è una di quelle pellicole con la quale non si riesce ad essere troppo cattivi,nonostante gli innumerevoli difetti mi sono divertito.