UNA STREGA CHIAMATA ELVIRA regia di James Signorelli

BlueBlaster     5 / 10  27/01/2014 02:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che mi aspettassi chissà cosa però mi hanno abbastanza deluso sia la storia che sopratutto le location...una cosa che certamente non mi ha deluso sono le poppe di Elvira!
B-movie fantasy comico piuttosto frivolo e volgarotto, però tutto sommato è abbastanza simpatico e in qualche momento la risatina ci scappa...tutto merito di Cassandra Peterson/Elvira ed il film si poggia tutto sulle sue ???DOTI??? prorompenti (credo di aver tenuto lo sguardo sul decoltè per tre quarti di film) ma oltre a questo lei è simpatica e spara battutine sessuali tutto il tempo.
I pregi però finiscono qui perché la sceneggiatura vale davvero poco e questa pellicola ha davvero poco altro da offrire...pochi effetti speciali e oltretutto scarsi ma sopratutto poche MAGIE e pochissima atmosfera, vive in una semplice casa quando io avrei creduto il film fosse ambientato in un castello o giù di li!
Insomma l'atmosfera che uno si aspetta da un titolo così viene a mancare, a differenza di quello che uno si aspetta vedendo la locandina.
Nel finale i ritmi si alzano, nonostante il casino, ma ormai la prima parte ha annoiato a sufficienza.
Svariati riferimenti alla caccia alle streghe (con tanto di citazione a Salem) con tutta una critica al bigottismo rurale e all'odio verso il diverso...questo alza leggermente l'interesse verso un film altrimenti di pochissimo valore.