ALLA RICERCA DI NEMO regia di Andrew Stanton

Il Messere     6 / 10  30/12/2003 21:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero stento a comprendere tanto entusiasmo nei confronti dell'ultimo film Disney. Record d'incassi, consenso di critica, osannato dal popolo di Film Scoop. Non vedo in cosa si distingua dalle altre pellicole disneyane; l'assenza di canzoni (per fortuna) e l'irruzione natalizia della Pixar (la quale affiancava negli anni 90 i film Disney fuori stagione e ben presto, dopo aver affiancato i film natalizi, finira` con l'annientare la supremazia della Walt Disney Pictures) sono le uniche differenze riscontrabili.
O forse, classe 1983, non ho piu` l'eta` per certe cose.
Alepa  31/12/2003 11:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che tu non abbia più l'età per certe cose... ho anch'io i tuoi stessi anni eppure molti film della disney mi fanno ancora sognare.
Non sono dedicati solo ai bimbi più piccoli ma ad ognuno di noi che è sempre un po' piccolo nel profondo.
Ciao.
Il Messere  01/01/2004 17:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia voleva essere, infatti, una considerazione ironica. Mi sono perso soltanto Il pianeta del tesoro (che credo fosse una kagata paurosa). Resta comunque il fatto che ormai guardo i DuckTales con altri occhi rispetto a 15 anni prima.
_lally_*  31/12/2003 16:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse certe cose non le capisci ne capirai mai ke ci vuoi fare???
_BLADE_  08/01/2004 18:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve.
vengo in soccorso (benchè non ne abbia bisogno date le sue argomentazioni) al Messere.Ho visto il film nemo e non mi ha fatto ne caldo ne freddo.Ho 17 anni,quindi non credo di essere così fuori dall'età media di un film Disney,infatti non ne ho perso neanche uno.Posso dirvi,però,che vedendo un film disney vecchio stile,rimango più inpressionato.Niente da dire sulla grafica,stupenda,ne sulle musiche,ottimme.Ma la trama...............a mio giudizio non è un gran che.....la cosa però più furi posto è Dori.....dico io.....un pesce semi rin********to che soffre di amnesia.....Comunque direi che un 6 è il voto esatto per questo film.
Rira  19/01/2004 15:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piacerebbe sapere che tipo di film reputi belli perchè a me questo film è piaciuto moltissimo e sono anche tornata a vederlo!non me ne vergogno , anzi ne sono fiera.Credo che la trama di questo film sia speciale,piena di emozioni, e poi non c'è bisogno di sparare parolacce a tutto spiano per far capire la tua opinione, anzi così mi rendi difficile prenderti sul serio
deckardbr  25/01/2004 03:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia è banale. I personaggi sono simpatici.

Come puoi dire che il film è pieno di emozioni? E' il tuo primo film? Perché altrimenti la stessa identica trama l'avrai incontrata altre mille volte. Niente di personale, però non capisco.
pardossi  31/12/2003 14:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Messere pemettimi di dire che ho più anni di te, e che con la grafica
ho un ottimo rapporto; ora è possibile che tu sminuisca in tale maniera un capolavoro sia nella morale ma soprattutto nell'arte grafica.
Io credo che nemmeno dandoti dieci anni di tempo riusciresti a imprimere così tanta mimica facciale a un pesce(che di per se sono amimici per antonomasia, per non parlare dei riflessi che come tu sicuramente sai sono difficilissimi da realizzare e la barriera corallina dettagliata e realissima come non mai, la sirenetta è uno schizzo a confronto.
Ora se sei ignorante in disegno e il film non ti è piaciuto ok, ma non devi dire che non capisci l'entusiasmo di tutti, perchè l'ho appena spiegato da cosa deriva.
La Pixar sicuramente è il più grande produttore grafico che c'è ora con circa 600 bravi genietti al suo interno e ne sentiremo riparlare presto stai sicuro. Hanno fatto anche toy-story e monste & Co
Il Messere  01/01/2004 17:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1937 Biancaneve e i 7 nani, primo lungometraggio d'animazione della storia, rappresento` una svolta. Nel 1940 Fantasia di Walt Disney e` un rivoluzionario portento musicale e d'animazione.
Ma anche in tempi piu` recenti: nel 1988 Roger Rabbitt (che pure non e` stato il primo lungometraggio con disegni animati assieme a persone in carne ed ossa) e` a tutt'oggi (a mio avviso) uno dei piu` grandi film mai realizzati. Nel 1994 Il Re Leone, che pure non presenta alcuna innovazione, e` il piu` bel film d'animazione Disney degli ultimi 20 anni (nonche`, giustamente, record d'incassi). Al giorno d'oggi, infine, io rimarrei colpito piu` che altro dai picchi di genialita` di Shrek, un cartoon stavolta non disneyano: se non lo hai visto ti consiglio d'ovviare a questa deficienza (intesa come "mancanza", cosi` come m'auguro che tu m'abbia dato dell'ignorante in quanto ignoro).
Per quanto riguarda "Nemo" credevo fosse particolarmente buffo, invece ho riso assai di rado; i personaggi (tanto i protagonisti, quanto le "spalle") abbandonano la nostra memoria nel mentre in cui abbandoniamo la sala; la storia e` quella di "Fievel" con l'ambientazione della "Sirenetta"; infine il progresso delle tecniche d'animazione in generale e` ormai abbastanza celere da suscitare interesse con sempre maggior difficolta`. Insomma, non mi sembra che l'ultimo film Disney possa presentare alcun motivo d'entusiasmo; e poi grazie al cazzzo che i 600 della Pixar sanno disegnare meglio di me, che razza di considerazioni...
maremare  19/01/2004 22:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente.
Io non sono esperto di grafica o animazione, ma vi posso assicurare che i tanti progressi tecnici nn li ho visti, credo perchè 'mascherati' da una storiella scialbetta anzichenò. Basti dire che la cosa migliore mi è sembrata la simpatia del pesce femmina di cui non ricordo il nome (qualcuno mi lincerà?) dovuta in gran parte al doppiaggio della Signoris. Ben più impressione mi fecero le animazioni di 'Shrek', forse perchè valorizzate da una storia originale e divertente e da personaggi che sono restati nella memoria.
A vedere i film d'animazione, per fortuna dei produttori, non vanno solo gli esperti di grafica e i minorenni! :-)