L'AMORE TRADOTTO regia di Sofia Coppola

LoSpaccone     8 / 10  11/10/2009 13:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei quei film che fanno emergere la superficialità con cui molti (i più) si approcciano al cinema e di riflesso il loro totale analfabetismo emotivo. Non capisco come si possa restare indifferenti di fronte all’accortezza e alla delicatezza con cui la Coppola tratteggia un sentimento nobile e puro come quello che nasce tra i protagonisti, alla verità con cui fa emergere la loro solitudine, senza perdere di vista una satira garbata sugli isterismi di una Tokyo ripresa in tutta la sua straniante frenesia. Murray è magnifico per come riesce a rendere comico lo smarrimento del suo personaggio attraverso pochi cenni del volto, come solo i grandi comici sanno fare. Sono questi i veri film romantici, non “Titanic”.
Gatsu  11/10/2009 14:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, sono daccordo con te!
Ciumi  11/10/2009 16:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà Gatsu,
ho visto che hai da poco commentato “Il corvo” di Clouzot e “Stasera ho vinto anch’io” di Wise… che bei film.
Parlo con te perché tanto lo spaccone non ci sente (è un po’ sordo, sai l’età passa un po’ per tutti).

Gatsu  12/10/2009 14:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già son proprio dei bei film. Ahahah, Perchè lo spaccone non ci sente?
Ciumi  12/10/2009 16:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be’, è un fattore fisiologico, con tutti gli anni che ha è una cosa normalissima…
Comunque se vuoi insultarlo fai pure, tanto non ci sente più un tubo.

Gatsu  12/10/2009 17:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè dovrei insultarlo, è in gamba!;-) Ma quanti anni ha 106 che non ci sente più??
Ciumi  12/10/2009 18:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va' là che scherzo, lo so che è in gamba.
LoSpaccone  12/10/2009 21:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che simpatiche canaglie...
Gatsu  13/10/2009 15:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si lo so, si scherza!!
e 82  05/03/2011 02:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già! pienamente d'accordo col tuo commento.
Il film non è per tutti: per chi ama i film d'azione può risultare lento.
Ma non riuscire a sentire tutto ciò che viene trasmesso dalla pellicola... l'immediata sintonia tra due sconosciuti persi in un "angolo di mondo" mentre iniziano a fare i conti con le crisi delle loro vite private. Due estranei che improvvisamente si trovano.
...decisamente analfabetismo emotivo!

Ciumi  11/10/2009 13:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito scorbutico dal cuore tenero.