L'AMORE TRADOTTO regia di Sofia Coppola

Silver     9½ / 10  18/04/2010 03:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media bassissima per il più bel film di Sofia Coppola.
E' di difficile comprensione sotto certi aspetti certo, ma pensavo che il pubblico avesse un minimo di buon gusto e più di una decina di neuroni nel cervello.
La fotografia e la regia è delicata, sublime e ben calibrata.
La Johanson è maestosa e Murray è fantastico, raccontare le vite di due personaggi così ben caratterizzati non è per niente semplice.
Come al solito il titolo italiano centra ben poco rispetto al titolo originale che è certamente meno esplicito e di ampie vedute rispetto allo scialbo e squallido:"l'amore tradotto".
A mio avviso, un appassionato di arte cinematografica deve concedere a questo film almeno due o tre visioni, per la plebe invece, il mio consiglio è di non commentarlo affossandone la media.
nwanda  08/05/2010 12:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assurdo, ci sono cinque 3, quattro 2, e addirittura un 1.. ed è gente che crede di capirci di cinema. gente che dice che gli oscar ormai sono una stron.zata perchè l'han dato a questo per la sceneggiatura originale.
e allora con curiosità sono andato a vedere i voti di mr "1 a lost in translation", e si scopre che ha dato una sfilza di 10 opinabili, tipo a vari american pie, ad ogni film di jim carrey solo perchè è lui (e io amo jim). e vabbè, son gusti. poi si passa ad una sfilza di 1, tipo ad ogni film di benigni solo perchè è lui, a se mi lasci ti cancello (che a intuito è piaciuto anche a te come a me). e allora si capisce il genere di personaggio dai..
confortiamoci silver, saluti
deadkennedys  03/09/2012 11:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concoro su tutta la linea e mi aggrego all'invito rivolto alla plebaglia