UN VIOLENTO WEEKEND DI TERRORE regia di William Fruet

ferzbox     7 / 10  13/03/2014 16:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola "semi-sconosciuta" degli anni 70 che rappresenta i primi esempi di "Home invasion" oggi tanto gettonati.
Credo che pellicole come "You are next","Them","In their skin" o "The starngers"(..e chi più ne ha,più ne metta),siano nate da questi film degli anni 70(di cui alcuni leggermente anonimi come questo).

Quindi il concetto è abbastanza chiaro,stiamo parlando della classica invasione dentro casa,da parte questa volta,di una banda di sadici teppisti.
L'aria che si respira è anni 70 di brutto; la regia e la fotografia non sono eccelse,ma molto simili a quelle dei serial Tv dell'epoca.
Tuttavia il film,anche se ci mette una mezzoretta buona a partire,sale di livello e di tensione in modo inaspettato.
Non ci sono scene troppo sanguinolente e non gioca le sue carte sull'elemento horror.
Il regista William Fruet decide di concentrarsi sulla drammaticità degli eventi e sulla voglia di sopravvivere delle due vittime(sopratutto Diane).

Se piace il genere e si è curiosi di vedere cosa,in passato,ha sfornato il cinema in tal senso,gli si può dare tranquillamente un'occhiata...non è poi così male...un pò datato forse....ma non male.
Interessante la partecipazione di Ivan Reitman nella realizzazione delle musiche.

BlueBlaster  13/03/2014 17:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure questo mi interessa recuperare
ferzbox  13/03/2014 18:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti aspettare un horror,è un film drammatico,ma sa offrire una discreta tensione....
...per te che vuoi avere una conoscenza a larga scala è d'obbligo ;-)