caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UN VIOLENTO WEEKEND DI TERRORE regia di William Fruet

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     5 / 10  26/11/2014 02:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' piaciuto a tutti? A me no e quindi sarò il primo a non dare la sufficienza a questa pellicola.
Per me è un film estremamente pesante e che risente appieno dei quasi 40 anni che ha...regia deludente, ritmo incostante, colonna sonora d'altre epoche, montaggio osceno e recitazione mediocre.
Inoltre il comportamento di questi violenti buzzurri viene troppo esasperato tanto che pare di ritrovarsi davanti la famiglia di "non aprite quella porta", mi sembra comunque che in quegli anni ci fosse l'abitudine di caricare in questo modo assurdo gli antagonisti di questo tipo di film.
Un mix tra home invasion e rape&revenge che non mi ha convinto sotto nessuno dei due aspetti perché manca di una sceneggiatura davvero credibile ed interessante ma sopratutto manca di una messa in scena che abbia saputo creare tensione o sfruttare gli ambienti per dare un certo climax.
Minimo lo splatter ma interessante la presenza di violenza e crudeltà per certi versi realistiche, una minchiata comunque il delirio dei redneck all'interno della casa che urlano e rompono tutto.
Non do meno solo perché il film è vetusto ed il genere era ancora agli albori, tuttavia non lo consiglio se non per completare i film su questo sottogenere.
ferzbox  26/11/2014 12:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che non ti ha stuzzicato un granchè,pensavo che l'avresti apprezzato di più....
Va bhè,considera che in effetti le atmosfere sono quelle sporche degli anni 70...il tuo paragone con "Non aprite quella porta" non è del tutto sbagliato; non tanto per il genere ma per il modo di esporre la violenza...
Comunque non capisco molto il discorso che fai sull'esasperazione dei cattivoni; se ci pensi bene "I spit on yor grave" non era tanto diverso e sinceramente ho trovato più assurdo quello che questo...
Poi un pizzico di surrealismo è normale che ci sia,ma questo devi anche considerare che fu un prodotto meno pubblicizzato e più spartano; ciò nonostante a me è saputo particolare....però va bhè,poi dipende anche da quello che si cerca,ovvio ;-)
ferzbox  26/11/2014 12:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi considera pure che "I spit on your grave" degli anni 70 è tutt'ora ricordato per le parti dove Jennifer viene violentata,ma se escludi sta cosa non è che registicamente fosse tanto meglio...pensaci un'attimo....
BlueBlaster  27/11/2014 00:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che io l'originale di "I spit on your grave" non l'ho visto e proprio perché, come in l'originale de "L'ultima casa a sinistra", non mi piace l'esasperazione che si dava ai personaggi in quel tipo di film negli anni 70...quindi io non posso fare paragoni con i due film.
Comunque non ci ho visto nulla di particolare ma anzi è spartano come dici tu ma non in senso positivo per i miei gusti, cioè in NON APRITE QUELLA PORTA rendeva bene la fotografia sporca e la regia quasi amatoriale ma qui mi ha solo che annoiato.
ferzbox  27/11/2014 00:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bhè,allora è un'altro paio di maniche....
ferzbox  27/11/2014 00:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bhè,allora è un'altro paio di maniche....