LE INVASIONI BARBARICHE regia di Denys Arcand

Franz     9 / 10  26/12/2003 10:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che la media dei voti sia così bassa. Il film è BELLO, senza esplosioni atomiche o virus letali, ma con VERI e verosimili atti di eroismo quotidiano. Sentimenti resi con realismo: un uomo attaccato morbosamente alla vita, non il tipico stoico american-like, fiero della propria morte audace alla salvezza della galassia, ma un fragile omone viveur traballnte come una foglia; un ragazzo che, claudicando faticosamente ma con sincerità, tenta di ricucire strappi giovanili; amici fedelmente presenti, una ragazza eroinomane che si orizzonta scontrandosi con il proprio esatto opposto. Pieno di macchiette convincenti (alcune esilaranti). Non è un film veloce ma NON mi sono annoiato perchè è tragicomicamente vicino alla vita di ognuno di noi (presente o futura che sia). Andate a vederlo perchè vale la pena.
viviana  28/12/2003 19:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi il mio commento,e un consiglio non entrare in merito nei giudizi degli altri.io l'ho trovato pesante e addirittura mi stavo addormentando.forse nei film in cui io mi addormento tu sei sveglio e ti emozioni.o viceversa sei totalmente assente nei film che fanno emozionare me.non c'e' una verita' assoluta nemmeno un giudizio assoluto.impara a dare il tuo voto e a non sostituirti gli altri.almeno dopo aver detto che ho poco senzo critico illuminami tu su questo film....
viviana  28/12/2003 19:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa per gli errori grammaticali ma andavo di fretta.il senso e' quello.pensaci