METALLICA: SOME KIND OF MONSTER regia di Joe Berlinger, Bruce Sinofsky

Terry Malloy     9 / 10  19/02/2007 15:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei documentari più interessanti, ben fatti, straordinari che abbia mai visto.
i due registi filmano uno dei periodi più difficili del grande gruppo metal e ne fa risaltare il carattere di ognuno con estrema precisione e abilità in modo da capire le scelte degli ultimi anni che hanno caratterizzato una produzione carente, ambigua e negativa nella discografia dei Metallica.
si parte dalla disintossicazione di Hetfield e dal suo danno alla voce che l'ha costretto a fermarsi di cantare e prendere un maestro che gli reimpostasse le corde vocali.
poi le divergenze con Ulrich, i litigi, l'apatia di Hammet, la partenza di Newsted, l'ingaggio di Trujillo, la creazione del discusso album "St-Anger" pessimo sotto alcuni punti di vista, ma suggestivo e potente sotto altri come per la canzone "Some Kind of Monster" una delle più belle dei Metallica, senza dubbio.
un lungo viaggio nei ritmi e nella storia di uno dei migliori gruppi Trash-metal di tutti i tempi alle prese con normali problemi di gruppo. bellissimo!
contiene anche un dvd col concerto di apertura dell'album
vikernes  23/03/2007 02:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soprattutto trash! beh st.anger è veramente trash.
Terry Malloy  23/03/2007 14:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel loro perfetto stile, diciamo che non ci sono più assoli allora la cosa ha irritato parecchio i fan di Hammet
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/06/2007 23:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
St.Anger è granitico, sì, ma profondamente noioso e soprattutto PRODOTTO MALISSIMO. La title-track è una forza, il resto dell'album comunica un senso di disorientamento di una band che cerca di rifare (male) moduli espressivi del Nu-Metal, tipo System of a dawn e affini probabilmente quello che conta è che mancano variazioni dei temi, e per questo l'album ne risente non so perchè ma avrei preferito una svolta progressive-metal o industrial, certo che il nuovo acquisto (Trujillo ex Suicidal Tendencies) è una forza, ma qui si sente pochissimo I live-act dei Metallica dimostrano però che sono ancora un gruppo in grado di poter fare grandi cose. E allora quando esce questo c.a.z.z.o di nuovo album?
Terry Malloy  23/06/2007 19:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho un rapporto diverso con questo album dagli altri fan, ho conosciuto i Metallica grazie a St-Anger, per questo mi piace molto, ma mi ritrovo nelle tue critiche.

Tony Ciccione90  21/12/2007 22:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
St. Anger è il punto più basso toccato dai metallica..dal thrash metal al nu metal infimo..ascoltate i primi cd!!!!