VIVERE NEL TERRORE regia di Andrew Fleming

DarkRareMirko     6½ / 10  12/11/2008 02:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreta prova horror per Fleming, prima dell'altrettanto discreto e riuscito The Craft (da noi conosciuto come Giovani streghe).

Il budget è palesemente low, ma non importa assolutamente, visto che questa, per così dire, lacuna è compensata da una storia e da una sceneggiatura abbastanza originali ed interessanti (ad opera di Steven E. De Souza tra l'altro, regista di Street Fighter con Van Damme e produttore di molte importanti pellicole d'azione, tipo Die Hard); bravi anche gli attori (soprattutto la Rubin), anche se alla fin fine sinceramente la vicenda base iniziale (ossia quella del suicidio collettivo e dell'incendio) da cui poi si sviluppa tutto il film non torna molto bene alla fine, o meglio, non si capisce come sia poi ben collegata col finale, ma tant'è.

Produzione tra l'altro realizzata da Gale Anne Hurd, ex moglie di James Cameron e produttrice anche di Aliens, Terminator 1-2, Armageddon, The Abyss, ecc.

Mia bruscalini, quindi.

Difetti?
Una certa ed eccessiva staticità sia registica sia riguardanti le location (alla stregua di un Torched, per dire); qualche ripresa relativa ad altri ambienti, non avrebbe fatto male al film a mio avviso.

Ad ogni modo un horror da vedere, ma molto raro da trovare nonchè poco trasmesso alla tv.