BELLA IN ROSA regia di Howard Deutch

BlueBlaster     6 / 10  20/11/2012 18:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo peggio anche se delle commedie anni 80 preferisco quelle meno sdolcinate, ricordi riguardo questa commedia romantica non ne ho (l'avrò vista forse una volta per sbaglio)...
Carina e bravina la solita Molly Ringwald, molto simpatico l'amico Jon Cryer ed Harry Dean Stanton nel ruolo del padre.
Nella prima metà si sorride abbastanza, poi prende il sopravvento il lato sentimentale che potrà sicuramente piacere alle ragazze e certamente meno al sesso maschile!
Bellissima la colonna sonora con mezza dozzina di bellissime canzoni dell'epoca..
Come al solito i film di Hughes, qui in veste di sceneggiatore, hanno un bel spessore di moralità...in questo caso le differenze sociali dei due innamorati, una tematica per nulla banale anche se banale saranno gli esiti nel film!
Mentre lo guardavo non riuscivo a non pensare alla divertente parodia "Non è un'altra stupida commedia americana" che attinge moltissimo da questo film di Deutch.
Anche se smielato è un film che bisogna inserire per forza nella collezione degli eighties così come tutti i prodotti di Hughes!