LA MOGLIE IN VACANZA... L'AMANTE IN CITTA' regia di Sergio Martino

DarkRareMirko     5 / 10  19/10/2008 02:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si ha un talento come quello di Martino lo si fa notare anche in generi cinematografici molto particolari e difficili, come il trash per l'appunto.

Io non amo molto il trash (Waters a parte), ma questo film l'ho seguito abbastanza di gusto; innanzitutto la regia di Martino è buona come al solito, gli attori, soprattutto le controparti maschili son fenomenali (del resto ci sono 2 pezzi da novanta come Montagnani e Banfi), mentre quelle femminili sono di una bellezza assurda, e tra la Fenech e la Bouchet proprio non saprei scegliere inq uanto a bellezza; sono difatti entrambe due grandissime bombe sexy.

Se proprio volete iniziare a sorbirvi il filone trash italico, davvero, iniziate da certi film di Martino, che ha realizzato lungometraggi come questo che è davvero anni luce, vi assicuro, dal Cicero (tipo La soldatessa alle grandi manovre) di turno.

Quindi 5, insufficienza non grave, non per colpe tecniche o registiche, ma per tutti i limiti legati proprio al genere cinematografico a cui il film appartiene (tipo il fatto di non poter realizzare fior di sceneggiature o storie relativamente al trash ad esempio).