I SEGNI DEL MALE regia di Stephen Hopkins

daniele64     4½ / 10  26/02/2021 17:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror religioso piuttosto deludente ... Un' indagatrice di fenomeni soprannaturali è invitata in un paesino della Louisiana , dal sospetto nome di Haven , per risolvere un angosciante mistero ... Probabilmente stufa di vincere Premi Oscar in serie , Hillary Swank si è lasciata coinvolgere in questa pellicola horror religiosa che è una vera delusione . Dopo i sette peccati capitali di " Seven " qui troviamo addirittura le dieci piaghe d' Egitto , a tormentare gli abitanti dell' inquietante villaggio tra le paludi . La pellicola purtroppo risulta piuttosto banale , procedendo tra fanatismi religiosi , messaggi divini , missionarie che perdono la Fede ma poi la ritrovano , fino ad un finale per nulla convincente , con la becera riproposizione del Dio dell' Antico Testamento che , chissà perchè , ha bisogno di un assurdo baraccone di effettistiche trovate per eliminare le influenze demoniache dalla faccia della terra . E forse persino Lassù , 'sto film non è che sia piaciuto granchè , visto che dal cielo sono scesi ben due mega uragani ( tra cui il tristemente noto Katrina ) per bloccarne ripetutamente le riprese ! Io , per stavolta , mi associo e quindi devo purtroppo affermare che questo penultimo film di Stephen Hopkins ( di cui avevo abbastanza apprezzato altre pellicole ) , nonostante discreti effetti speciali ed un buon cast , che oltre alla Swank vede schierati Idris Elba , David Morissey , Stephen Rea e la giovanissima Anna Sophia Robb , mi ha deluso parecchio . Per una volta sono d' accordo con l' esito del botteghino che ne ha decretato il fiasco totale e perciò , senza cattiveria , gli do un 4,5 .