LA CASA SFUGGITA regia di Ivan Zuccon

Living Dead     9 / 10  28/04/2007 13:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stì *****.
Finalmente un horror italiano di cui andarne fieri!
Zuccon dirige questo piccolo gioiellino horror(che se non fosse stato per goat non avrei mai visto..), carico di tensione ed estremamente visonario. La cinepresa che striscia tra le stanze buie della locanda tra uomini appesi al soffitto e donne che sbattono la testa contro la parete mette addosso una tensione così genuina che da tempo non si trovava. Tre storie raccontate con flashback che riportano indietro nel tempo e, come già detto, in altre dimensioni. A mio parere la storia della violinista è straordinaria: il frenetico movimento dell'arco e delle dita della donna, accompagnati dalla musica stridente del violino sono da pelle d'oca.
Come già detto dagli altri, la recitazione in certi tratti è scandalosa e l'uso smodato della parola caz.zo certo non aiuta.
Detto questo, The shunned house rimane il miglior horror italiano degli ultimi anni, e il migliore della stragrande maggioranza di tutti gli horror usciti recentemente.
Living Dead  28/04/2007 13:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già detto detto detto già detto..