LA CASA SFUGGITA regia di Ivan Zuccon

Invia una mail all'autore del commento cash     8 / 10  06/09/2007 13:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confesso che alla prima visione non l'ho reputato un el film; tutt'altro. Ma facendolo vedere ad amici ho subito un inversione di gusto, e mentre ad alcuni non è piaciuto, a me ha decisamente convinto. Zuccon è bravo, molto bravo, ma dovrebbe avere qualcuno accanto che lo limiti e lo consigli. Butta troppa carne al fuoco, vuole strafare e spesso toppa. Eppure è raro in tempi come questi osservare così rarefatte e inquietanti atmosfere. La locanza realmente inquieta, e in essa giungono a compimento scene che fanno (finalmente!) paura.
I difetti sono presenti, e risiedono principalmete nella scandalosa recitazione del protagonista (gli altri sono bravi) e nell'utilizzo assolutamente fastidioso di una colonna sonora tutta gemiti e sospiri. Tant'è che le scene terrorizzanti avvengono senza quasi audio, vedi la donna che dà le capocciate al muro.
COnsiglio di dare a questo film una seconda scians, nel caso alla prima non avesse soddisfatto appieno. Quel che certo è che "la casa sfuggita" è un film di rara inquietudine.
Ah, alla fine dovrebbe accadere qualcosa, ma non ho capito cosa.
Satyr  06/09/2007 13:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi,dopo il 3d che hai aperto davvero non ci speravo...bravo cash....ora avanti con Bad Brains:goat come al solito mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!
Invia una mail all'autore del commento goat  06/09/2007 14:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma mi sa che cash l'ha già visto bad brains, o sbagghio?
Invia una mail all'autore del commento cash  06/09/2007 17:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbagghi; aspetto di prendere il divuddì e godermelo in santa pace.
In qualche maniera credo che zuccon vada supportato e gli regalo i miei stramaledettissimi 12 euri.
Invia una mail all'autore del commento goat  06/09/2007 20:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sei pragmatico... io invece gli do il mio supporto morale e affettivo, e perchè no anche fisico se per caso volesse un pompino, ma mi rifiuto di ridurre tutto a una ignobile questione di soldi.
Invia una mail all'autore del commento goat  07/09/2007 07:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...comunque se ti interessa il dvd c'è già nella versione da noleggio.
Invia una mail all'autore del commento cash  07/09/2007 12:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche in vendita...
Invia una mail all'autore del commento goat  07/09/2007 12:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì lo so, dicevo a noleggio così spendi 2 euri invece che 12, metti che poi ti fa ******.
phemt  07/09/2007 15:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sono l'unico ******* che non riesce ad acquistarlo sto Bad Brains? E' finito dappertutto, l'ho ordinato e dovrò aspettare 10 giorni... In compenso mi son comprato Miike quel A Big Bang Love ecc di cui in giro se ne dicono meraviglie...
Cagliostro  10/01/2008 08:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"oh, c'è baldacci online, speriamo che non legga...
non era lui il fan sfegatato numero uno? "

Pensavo di essere entrato nella tua lista nera e invece... che cosa leggono i miei poveri occhietti... (pardon , che cosa ragionano?)