LA CASA SFUGGITA regia di Ivan Zuccon

CyberDave     7 / 10  25/11/2010 00:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il secondo film di Zuccon ke ho il piacere di vedere, dico cosi xchè dopo "Bad Brains" mi sono reso conto una volta di più ke siamo davanti ad un grandissimo regista, che ha talento ed idee che sicuramente in Italia nn siamo abituati a vedere infatti è praticamente sconosciuto, in questo film ha messo in scena la sua genialità con atmosfere cupe, inquietudine che ci accompagna per tutto il film, la follia dei protagonisti e a volte anche il nn capire il confine fra realtà ed illusione è fatto bnissimo ed in questo film ci sta tutto, l'unico appunto che posso fare è che con il budget limitato di cui dispone a volte sembra quasi un film amatoriale e gli attori talvolta sono troppo scolastici, di contro l'aver realizzato un film cosi con un budget limitato è sicuramente un grande pregio e il film nn ne risente proprio perchè le idee sono portate avanti benissimo, ovviamente è un film da vedere con la consapevolezza che si sta guardando qualcosa di particolare, a tratti insano e nn sicuramente il solito horro lineare, per questo il coraggio di questo regista per di più Italiano andrebbe premiato, spero di poter vedere a breve anche gli altri 4 film suoi.