LA POLIZIA INCRIMINA, LA LEGGE ASSOLVE regia di Enzo G. Castellari

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  16/02/2008 19:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai, è troppo bassa questa media per un tale filmone!
ennesima, devastante pellicola del pazzesco enzo (punto) G
nessun'altro è mai stato così raffinato e personale nel filone. crea inquadrature sempre ricercatissime, pathos, sequenze drammatiche alternate con azione serratissima ed è il re assoluto nel mixare il sonoro col ralenti, roba da far accapponare la pelle per la sincronia.
eppoi c'è tutto qui: filofascismo della polizia nella lotta alla criminalità, inseguimenti, una gran colonna sonora, pestaggi e omicidi brutali nonchè una trama ricchissima... no, veramente, rivedetelo.
secondo me poi questa è la miglior prova in carriera per franco nero, assolutamente monumentale.
matteoscarface  16/02/2008 19:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma questo è quello dove Franco Nero dice "ho le mani legate!" e poi dove al medico legale dice "ma vaffan****!"

Invia una mail all'autore del commento goat  16/02/2008 20:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...oui :)))
matteoscarface  17/02/2008 02:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora è molto bello si, Enzo G. era uno dei migliori. Ho avuto la fortuna di incontrarlo a un incontro al festival di Venezia 2004, ha raccontato un sacco di aneddoti su questi film, pazzesco, si facevano delle cose che pure gli ammerricani si sognavano