IN THE CUT regia di Jane Campion

Freddy Krueger     6½ / 10  10/11/2006 14:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo privo di colpi di scena o particolare intrattenimento, il film risulta comunque scorrevole, proprio perché in tutta la visione il ritmo è sempre quello, non cambia proprio mai, nemmeno nel finale. Ma non è neppure noioso, solamente scorrevole, e si arriva alla fine senza neanche accorgersene.
Tutti questi commenti negativi in ogni caso non li posso contestare, perché x farla breve, hanno ragione. Ma infatti questo film io non lo lodo, è solo che non ci trovo niente di negativo, diciamo che sono indifferente.
Secondo me il vero difetto del film è che il 99% delle scene sono del tutto inverosimili, non ce n’è neanche una credibile, a partire dall’interrogazione della protagonista (impossibile rimanere così indifferenti ad un simile omicidio e con il cadavere in giardino!) fino al finale che non è sto granché.
Le musiche di Hilmarrson poi sono restrittive al massimo!
Il film comunque arriva alla sufficienza perché non è stato noioso e gli attori se la cavano bene.

…e a proposito, il genere è erotico/thriller, siccome molti se lo chiedono!