IN THE CUT regia di Jane Campion

Requiem     6 / 10  04/01/2004 10:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ieri sera. Devo dire che non ho capito tutto sto accanimento contro il film della Campion. D'accordo, in confronto ai precedenti lavori questo in the cut fa pena, ma è sempre meglio di tanti altri.
La Campion, ha avuto coraggio a mettere in scena una storia convenzionalissima, in pratica la solita, avendo in mente di fare un film tutto sotterraneo, interiore come i suoi precedenti lavori.
Secondo me la sceneggiatura non è proprio all'altezza, c'è un eccessivo distaccamento dai personaggi, e l'interpretazione di Meg Ryan di sicuro non aiuta.
Comunque al di la di tutto il film è girato benissimo, bellissima fotografia, bellissimi colori sbiaditi ( che ricordano un po' quelli del suo precedente lavoro, il bellissimo" Holy Smoke"). La primissima sequenza con Jannifer jason leigh nel giardino è splendida.
Inoltre nel Cast figurano una Jennifer Jason Leigh e un Kavin Bacon sempre molto bravi.
Un po' patinato, alcuni dialoghi sono forzati, ma un onestissimo 6 se lo merita.