CORRENDO CON LE FORBICI IN MANO regia di Ryan Murphy

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  01/08/2007 15:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un libro di cui si è parlato in maniera egregia un film che non funziona nella maniera piu’ assoluta.Non ho letto l’opera autobiografica di Augusten Bourroughs ma cio’ che mi pare palese è che quello che spesso funziona perfettamente sulla pagina non sempre affascina quando viene tradotto in immagini.
La storia del cinema è piena di esempi di questo genere e “Correndo con le forbici in mano” è l’ultimo rappresentante della poco lodevole categoria.
Troppo grottesco per far provare la minima emozione se non quella della noia assoluta,dell’incredulita’ e dell’impazienza in attesa dei titoli di coda,non si riesce ad entrare in “contatto” con le vicissitudini dei protagonisti che appaiono troppo artificiosi,quasi creati appositamente per destabilizzare chi guarda.
Non bastano le ottime interpretazioni di Brian Cox,Evan Rachel Wood e della straordinaria Annette Bening per salvare dal disastro quest’opera,che mira eccessivamente alla trovata bizzarra per tenere desta l’attenzione dello spettatore con la conseguenza di imbastire una serie di scenette che rasentano l’idiozia, raggiungendo l’apice del delirio nella colorita lettura del futuro mediante la posizione delle feci da parte di uno dei protagonisti.
Molto buona la colonna sonora ma è l'unica cosa che si ricorda di un film spezzettato che pretende di intrattenere attraverso anonimi siparietti grotteschi.