LE VITE DEGLI ALTRI regia di Florian Henckel von Donnersmarck

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia     7 / 10  13/04/2007 11:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono ho idea di come sia il titolo originale, quello italiano lo trovo adatto come immedesimarsi e vivere la vita degli altri non avendone oppure avendo la difficoltà a crearsene una propria a viverla fino in fondo, accontentarsi è quello che capita al capitano compagno della STASI che spiando il drammaturgo (Sebastian Koch attrore teatrale noto in germania a mio parere molto bravo ve l'ho ricordate in BLACK BOOK ?) e la sua compagna che da "catiivo" si rivela "umano" (bella la scena nel bar dove lui incontra l'attrice ed in ascensore con il bambimo) fino ad aiutarli ed alla "riconoscenza" finale; come diceva Brecht "Non esitono eroi ma solo persone buone che fanno il loro dovere"...
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/04/2007 13:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo è uguale, è la stessa cosa in tedesco :-)
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  13/04/2007 17:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRAZIE