2013 - LA FORTEZZA regia di Stuart Gordon

CyberDave     6 / 10  24/06/2014 12:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei miei film preferiti da bambino, rivisto oggi dopo molto tempo.
Un fanta action molto comune sul finire degli anni 80 e inizio anni 90. La fortezza mi è sempre piaciuta e mi piace anche ora, l'idea del direttore/robot è molto interessante e soprattutto la placca messa nel corpo dei detenuti per non far superare le linee di demarcazione rosse/gialle è davvero una chicca.
Il resto invece è un film carcerario un pò banale e a tratti monotono.
Rivisto ora direi che rimane un buon film da vedere senza troppo impegno.
Torok_Troll  24/06/2014 13:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La parte psichedelica del lavaggio del cervello però è abbastanza inquietante, da piccolo mi spaventò non poco.
Angel Heart  24/06/2014 16:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me, come tutto il film del resto...
Torok_Troll  24/06/2014 18:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me solo il lavaggio del cervello, il resto (atmosfere chiuse e claustrofobiche, androidi umanoidi e smembramenti a colpi di mitraglietta e cannoncini) non mi impressionava più di tanto, anzi, mi esaltava!
Angel Heart  24/06/2014 18:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò l'una un pò l'altra. La prima volta che vidi l'effetto del congegno sullo sfortunato che varcava le linee fu uno shock. "Che ti dicevo... era già morto".
Film cult.