MASTER & COMMANDER - SFIDA AI CONFINI DEL MARE regia di Peter Weir

Gabe 182     7 / 10  23/03/2009 21:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello dai, rivedendelo tutto sommato mi ha convinto questo master & commander, l'avevo visto qualche anno fa, appena uscito in dvd perchè non vedevo l'ora di vederlo, però da quello che ricordo era stata una delusione, ma rivedendolo e rivalutandolo devo dire che è ambientato in un bellissimo periodo storico, l'ho trovato molto più interessante forse anche perchè sono riuscito a seguirlo meglio, e tutto sommato le due ore non si fanno sentire.
Per quanto riguarda la realizzazione del film devo dire che è stata buona, magari in alcuni tratti risulta un pò lento e rischia di diventare pesantuccio, però dai tutto sommato riesce a tenere un buon ritmo e a non stancare l'aspettatore, poi la scena finale del combattimento devo dire che è di ottimo spessore, buona anche la scenografia e eccezionali gli effetti sonori.
Insomma, un film che non arriverà tra i migliori, ma rimarrà sempre un buon film, per il resto buona anche l'interpretazione degli attori. Guardabile.