MASTER & COMMANDER - SFIDA AI CONFINI DEL MARE regia di Peter Weir

ronaldinho80     10 / 10  21/08/2009 19:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo ancora una volta, Russell Crowe, tornare a vestire i panni di un impavido leader. Esaltato da un ruolo che gli calza a pennello, il camaleontico Crowe si sveste dai panni del gladiatore per indossare le vesti del Capitano Jack, Jack il fortunato! A capo di un vascello inglese (la Acheron), si troverà a dover inseguire una nave "fantama", per quasi tutta la durata del film, e proprio quando sembra aver gettato la spugna, eccola ritrovarsela di fronte. La differenza bellica e strutturale fra le due imbarcazioni è palesemente evidente, ma forse sarà prorpio questo senso di sfida (oltre al suo orgoglio patriottico), a stimolare il capitano Jack, costringendolo a far sfoggio di tutto il suo acume tattico, per avere ragione del nemico! Magistrale l'interpretazine di Crowe, bello anche il confronto e il confrontarsi, che quest'ultimo, avrà con il suo amico e collega, il dottor Maturin. Da quest'ultimo avrà modo d'imparare più cose di quanto avrebbe potuto immaginare. Segno che non sempre l'orgoglio deve prevalere sulla generosità e sull'umiltà. Un film che consiglio spassionatamente a tutti gli amanti dei film non troppo complicati, e a tutti i fans di Crowe, che avranno ancora una volta la possibilità di apprezzare il loro beniamino.