PALINDROMES regia di Todd Solondz

UANATAN     7 / 10  14/04/2007 01:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Gummo al femminile? Uno strade perdute in versione teen? Difficile da classificare quest'ultimo film di Solondz, sicuramente è il più misantropo tra quelli che ho potuto vedere del regista (mi manca ad esempio storytelling). Vengono ritrattati grosso modo i temi già presenti in happiness e fuga dalla scuola media (l'ottusità e il bigottismo della provincia americana, la pedofilia, le fragilità adolescenziali ecc.), ma in un contesto borderline che ricorda i titoli che ho citato all'inizio. In pratica è la storia di una tredicenne cicciotella che desidera tanto avere un bebè e per riuscire nel suo scopo fugge via dal luogo natio imbarcandosi in bizzare avventure che la vedranno in balia di camionisti pedofili o cristiani pro-life-anti-abortisti tra i quali spicca Mama Sunshine che si prende cura di , ahimè per loro, malcapitati freak alla gummo. Inoltre, come se non bastasse Solondz complica maggiormente il quadro cambiando nel corso della pellicola il personaggio che interpreta la protagonista Aviva ,non vi dico con quali personaggi lascio a voi la sorpresa