CRITTERS - GLI EXTRARODITORI regia di Stephen Herek

Torok_Troll     8 / 10  16/03/2008 13:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastica semplicemente fantastica una delle più belle saghe dei "mostriciattoli" mai realizzata, quando ero piccolo ne ero un fanatico, con tutti gli ingredienti che la caratterizzano:
inquadrature a raso terra dal punto di vista del mostro, scenette splatter, teen-agers s****ti, un po' di tensione, umorismo tipicamente goliardico unito ad un ironia un po' macabra e soprattutto tantissimo fracasso ed azione da parte dei veri protagonisti i mostrini.
Questo primo film e bellissimo con un sacco di riferimenti-parodia ad altri film "star-trek" (l'inizio svolto nello spazio è veramente grande), "la notte dei morti viventi" (gli assediati nella cascina) e "Terminator" con i due mitici cacciatori di taglie che sfasciano e pestano tutto e tutti a colpi di *****ttoni e fuciloni galattici, a volte ci si chiede se non facciano + danni loro rispetto ai critters la storia pur essendo semplice funziona benissimo anche grazie al cast (tra gli attori c'è anche Billy Zane nella parte di un povero poliziotto che finirà sbranato dagli extraroditori) agli stupendi effetti speciali realizzati dai bravi Chiodo brothers e al atmosfera dei fichissimi anni 80 (sigh! nostalgia)
Bello anche il tema musicale che percorre tutto il film "Power of the Night" e il linguaggio clou delle creaturine

Dick  05/09/2011 15:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"nella parte di un povero poliziotto"

No, è il ragazzo di April.
Torok_Troll  29/11/2011 21:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei sicuro? Io mi ricordavo che era il poliziotto, pelato come ne "il cavaliere del male-racconti della cripta"! Comunque va sempre incontro ad una triste sorte, e nelle fauci degli extraroditori XD