CRITTERS - GLI EXTRARODITORI regia di Stephen Herek

Testu     6 / 10  26/06/2012 01:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di horror non c'è molto, ma mostrando un po di sangue qua e la rimane più violento di Gremlins, le cui similitudini si fermano all'epoca realizzativa e alla presenza di pupazzi mostruosi. I cacciatori sono dei sociopatici incapaci senza nessuna tattica o strumento di ricerca, vanno a zonzo alla cieca a fare danni, potevano quantomeno essere più divertenti grazie alla mutazione e forza ma rimangono in secondo piano. Ragazzino monello troppo coraggioso, manco Bart Simpson, e scena del gatto da mandarlo a quel paese. I pupazzi non sono male anche se era meglio evitargli le braccia visto che non ne fanno uso. Non trasmettono la stessa simpatia dei dispettosi moltiplicanti di Joe Dante, ma alcuni buffi versi/dialoghi sono su quello stile. Ci sono meno buchi ma gli ultimi minuti da liberazione-partenza-ricostruzione sono troppo idioti.

A suo tempo l'avrei giudicato un po meglio forse, comunque è stata una visione piacevole, la famigliola di campagna e l'ubriacone entrano in simpatia anche se non riescono a creare tensione come vorrebbero.