IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Tim Burton

Harpo     8 / 10  29/04/2006 18:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sinceramente questo film è piaciuto molto, anche se ammetto che adoro quasi tutti i film di Tim. Infatti credo che sia molto meglio di tante americanate che vengono collezionate oggigiorno tutti effetti speciali e niente trama. Io credo infatti che Planet of the Apes abbondi di entrambi e ora vi spiegherò anche il perchè. Per quanto concerne i primi c'è poco da sottolineare: le scene infatti parlano più di 100 parole. Comunque credo che la trama sia ottima: il tema della ribellione all'oppressione paga sempre e il finale è a dir poco geniale (forse uno dei migliri che abbia mai visto). Forse l'interpretazione del protagonista non sarà ai livelli di Charlton Heston, così come quella della ragazza, ma le scimmie sono in gamba (anche se lo devo dire con benificio di inventario, in quanto immagino che siano completamente digitalizzati).
Il ritmo è sempre abbastanza sostenuto, anche se i primi minuti sono abbastanza noiosi, mentre la battaglia finale è davvero ottima. Le musiche sono più che discrete.
Quindi io credo che questo film merita di essere visto.
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  15/07/2006 18:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non penso che tu abbia visto il film originale, ma credimi.......il finale spettacolare, e inaspettatissimo di quello non ha niente a che vedere col finale un po forzato di quello di burton!
Harpo  15/07/2006 18:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco. è meglio il primo o quello di burton?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/10/2006 13:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo è un capolavoro, il film di burton una porcheria.
Harpo  16/10/2006 13:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono senz'altro di parte(dato che nn c'è un film di Burton che nn mi sia piaciuto e li ho visti più o meno tutti), però ribadisco che a me 'sto film non è dispiaciuto assolutamente.
bellin1  02/11/2006 17:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio una visione dell originale di 40 anni fa....sono sicuro che cambi questo voto all' istante.
Harpo  03/11/2006 00:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo guarderò senz'altro, ma però prima me ne devrò guardare tanti altri.