IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971     5½ / 10  15/07/2006 18:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente un gorsso scivolone di burton, e mi dispiace dirlo, visto che è uno dei miei registi preferiti.
Innanzitutto, c'è da dire che se uno non ha visto il film originale non puo apprendere appieno quanto sia scivolato in baso questo rispetto all'altro, ma vi assicuro che mentre l'altro è da 9, questo, piu di un cinque e mezzo non gli si puo dare. Per non parlate del finale, bello, ma solo in parte, mentre la scena della statua della libertà sull'altro film, è davvero memorabile ed emozionante.
La trama del film di burton non è niente di che, ed h alcune incongruenze, con molti errori che rendono il film quasi banale....(tipo il fatto che non si capisce in che età siano le scimmie, dalle case stile romano, alle discoteche e alle partite di rugby, che non centrano affatto. Le musiche non sono ubn gran che e anche i costumi lasciano a desiderare.
Insomma, prima di prendere la difficile decisione di fare un quasi impossibile remake di un film gia perfetto, bisognerebbe avere qualche idea in piu!