MONA LISA SMILE regia di Mike Newell

Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA     7 / 10  01/08/2005 20:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non per forza chi vaga,e' senza meta". Sono questi gli argomenti che colpiscono di piu' la mia persona. I sogni,le speranze. Ed e' anche un po' quello che Mona lisa smile a suo modo cerca di comunicare.La trama e' sempre quella,giovani condizionati e manovrati da una societa' che trovano il coraggio di reagire su stimolo di una persona che invece ha deciso di rompere le righe.A mio avviso questo e' un ruolo che non si addice alla Roberts,piu' adatta alle commedie sentimentali.Credo che con una protagonista che avesse reso maggiormente l'idea di reazione,intolleranza,un personaggio piu' incazz.ato,con le suddette insomma,il risultato sarebbe stato certamente migliore.Il tutto invece appare con una certa inappetenza,e non si spinge oltre.Notevoli piuttosto le interpretazioni delle nuove promesse di Hoolywood,su tutte la Dunst.Il film comunque resta freddo e con un finale prevedibile.