MONA LISA SMILE regia di Mike Newell

Invia una mail all'autore del commento piero     6 / 10  02/02/2004 00:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fil non è malaccio,alla fine dei conti....
Però vorrei pregare la Roberts....abbiamo capito che questo genere di ruoli son cuciti addosso al suo visino,la parte della donna forte nella vita,passionaria e cocciuta ma con infiniti problemi col genere maschile sOno il suo forte....MA QUANDO CI FARA' VEDERE ALTRO????
FARA' MAI QUALCOS'ALTRO?????
Da 15 anni ogni film con Julia va a finire che è sempre uguale a se stesso,un minestrone riscaldato!
Ottima attrice,ripeto,ma dov'è la versatilità?????
La mia ambizione nella vita è vederla fare la cattiva,magari...tanto di miliardi ne ha già abbastanza,no??
Servono ancora blockbuster??
Il resto del cast è degno,le giovani sembrano promettenti. E le locations son davvero molto azzeccate.

Dick  13/06/2006 20:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno ne "Il matrimonio del mio migliore amico" ha fatto un pò la delinquentona.
carloalberto  07/04/2004 22:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piero
sono daccordo con te al 100% su tutto, in particolare sul fatto che la Roberts recita col suo 'visino'.
Certamente piace molto a tanti ed anche a me !
Non a caso non riesce bene nei film d'azione, ma è fantastica nei film lenti, nelle espressioni; col suo viso parla più e meglio che co le parole: col suo viso esprime tutto : felicità, dubbio, paura, cambio d'umore, terrore, angoscia, speranza ecc. ecc.
Sono un suo fan irresistibile e questo mi basta; per me le trame dei film che interpreta non sono importanti, sono sono delle scuse per mettere in evidenza la sua caratterizzazione espressiva.
Del resto l'arte è fatta così ; nessuna attrice , del resto, è brava in tutto !
Quello che mi ha impressionato è la chiarezza con cui tu Piero hai centrato questa critica !!!
ciao
Carlo