caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CRITTERS 4 regia di Rupert Harvey

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     7 / 10  10/04/2009 23:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La quadrilogia si chiude discretamente bene con questo film, girato dal produttore dei 3 precedenti lungometraggi.

Il cast si difende davvero bene (la Bassett, Dourif), la regia risultà un pò migliorata rispetto al prequel (davvero davvero troppo statico con la mdp) e gli effetti speciali son sempre ok.

Si fà poi, anche a causa dall'ambientazione spaziale, chiaramente il verso ad Alien, quindi questo film è quello che più, tra i 4, si affida alla fantascienza.

Vale una visione, consigliato.
Torok_Troll  28/11/2011 19:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro dopo questo episodio doveva essere girato un altro sequel intitolato "Critters 5: Cristhmas attack" saltato prima ancora di entrare in lavorazione a causa dello scarso successo degli ultimi 2 capitoli, sarà stato un bene?
DarkRareMirko  28/11/2011 23:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo, dove l'hai sentito?

mah, imho male, son 4 film tutto sommato vedibili e con buone crew.
Torok_Troll  29/11/2011 23:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo letto sul wikipedia inglese, e credo che sia qualcusa di più di una semplice voce.
Per quanto riguarda i quattro films non nego che siano degli ottimi lavori di pregevole fattura con buona atmosfera 80/90, anche se non mi è molto piaciuto il 4° mentre invece ho gradito di più il 3° capitolo (stranamente per la maggior parte dei fans è il contrario) comunque secondo me è stato un bene che la serie si sia interrotta dopo questo film, altrimenti si sarebbe scesi inevitabilmente ancora più in basso, e poi... in quale contesto lo catalogavano il 5° natalizio? In questo ci troviamo nello spazio di alcuni secoli più in la, il quinto invece avrebbe dovuto essere una sorta di commedia natalizia (e qui si copia un pò troppo i Gremlins di Dante), come facevamo a tornare di nuovo sulla terra con nuovi Critters (visto che gli ultimi venivano uccisi facxendo esplodere la stazione spaziale, ma si sa in questi film si riesce sempre a resuscitare i cattivi)? e tra l'altro qualcosa mi dice che purtroppo non ci sarebbe più stato il magnetico Charlie, l'eroe, il mito, il fico (a modo MOLTO suo) l'unico che potesse far fronte alla minaccia degli extraroditori e, come questi ultimi, un personaggio irremovibile!
Ho notato che a te (come a me) piacciono molto gli horror anni 80/90, ti consiglio vivamente di visionare "Hobo with a shotgun" fake trailer e film, e in generale tutti i lavori del regista Jason Eisenar, credimi, non ne rimarrai deluso :D Hobo e il primo film trash-80 style ad essere girato dopo tanti anni, con tutti i clichè e stereotipi del genere e... tantissimo sangue, credimi è un esperienza che vale ;)
P.S.: Non molti lo sanno, ma "Critters-gli extraroditori" era stato inziato prima di Gremlins di Dante, ma, a causa dei tempi lunghi per la lavorazione e problemi legati alla produzione, fu battuto sul tempo dal film di Dante, che disponeva dei megafondi del signor Spilberg, mentre invece Herk e Harvey di quelli più limitati della (allora) sconosciuta new line cinema.
DarkRareMirko  30/11/2011 13:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quale preferisci tra i 2?
Torok_Troll  30/11/2011 18:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i 2 di cosa?
DarkRareMirko  30/11/2011 20:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gremlins e critters
Torok_Troll  30/11/2011 22:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeeeehhh... !!! E' un bel dilemma! A me, personalmente, piacciono tutti e due allo stesso modo, ma in generale tutti i films con i mostriciattoli piacciono un casino :) per me è un pò difficile dire quale mi piace di più, a te invece? Comunque una cosa non ho mai capito... perchè la Mattel non ha venduto i ditritti dei suoi pupazzi gommosi, i Boglins (te li ricordi, no?) per realizzare uno o più film in un periodo (anni 80) in cui i film di mostrini andavano alla grande? Sai quanti bei soldini.
Comunque ti consiglio, guarda e commenta i 2 Hobo with a shotgun, perchè meritano davvero.
DarkRareMirko  30/11/2011 22:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capito per Hobo.

chi azz sono i Boglins?

quali altri film con mostrill son belli?
Torok_Troll  01/12/2011 12:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come??? Non ti ricordi i Boglins???? Ma erano quei pupazzi di gomma morbida, stile burattino, della Mattel con sembianze di viscidi mostri delle paludi in cui infilavi la mano e li muovevi, se cerchi su Google ti verrà fuori tutto un mondo. Andavano fortissimi negli anni 80 proprio perchè si rifacevano al cinema dei mostriciattoli :D Un ragazzo, fanatico di queste cose, con cui ho avuto uno scambio di mail gli ha pure dedicato un cortometraggio amatoriale, molto simpatico e divertente, in rifacendosi proprio alle vecchie pellicole di mostrini. Lo trovi pure all'interno dui questo sito sotto il titolo di "Boglin".
Altri film sui mostriciattoli famosi sono la bellissima (almeno per me) quadrilogia degli infernali Ghoulies (i più cattivi del reame dei mostrilli) il fiabesco Troll e Troll 2 (quest'ultimo è stato eletto il peggiore film della storia del cinema, e quindi per fortza un trash-cult, a me piace un casino), i due "Non aprite quel cancello", i trashosissimi e poverissimi Hobgoblins 1 e 2 e Munchies, praticamente i figli down dei gremlins e gli sconosciuti Hideous della full moon (vera mattatrice di questo genere con mostriciattoli e pupazzi assassini). Poi c'è il sanguinario Elves, con degli elfi demoniaci assassini sotto il periodo natalizio e degli omaggi amatoriali come il gia citato Boglin, la duologia Tobby e dei Furfangs.
Infine ci sono numerose altre pallicole con protagoniste uno o più mostriciattoli o in cui ne compare qualcuno, ma sfortunatamente adesso non mi vengono in mente i titoli.
DarkRareMirko  01/12/2011 18:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti vivissimi per la tua cultura sui mostrilli, alcuni cmq li conosco anche io.

son film facilmente trovabili?


come ti ci sei appassionato?
Torok_Troll  02/12/2011 18:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molte grazie Dark :) Per quanto riguarda la reperebilità... da che so io (a parte i due non aprite quel cancello, facilmente reperebili in DVD) la maggior parte di essi è ormai fuori catalogo, ma forse si può reperire qualcosa in qualche buona videoteca vecchia maniera (se ne esistono ancora) altri invece sono inediti (come Hobgoblins 2, girato dallo stesso regista del primo in questi ultimi anni apposta per i fans).
Per quanto riguarda la passione che mi lega a questo genere è praticamente reamota ed è da ricercarsi nella mia infanzia quando vidi per la prima volta Gemlins, da quel momento in poi via libera ad ogni tipo di creaturina e mostriciattolo malevolo e dispettoso, che faccia parte di un film bello, discreto o anche brutto.
Un altro film che mi è tornato alla mente, e sempre con mostriciattoli (ma 'sta volta in un ruolo minore) è l'inquietante "the Pit" un horror con tocchi di umorismo nero in cui uno squilibrato ed asociale ragazzino convesa con il suo orsacchiotto Teddy che gli "suggerisce" di nutrire le creaturine (abitanti un buco del giardino) con i corpi (vivi) delle persone a lui antipatiche.
DarkRareMirko  02/12/2011 21:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche i gremlins son malevoli?

direi proprio di no...


come mai non ci fu gremlins 3?
Torok_Troll  02/12/2011 21:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, dai! Non sono certo degli angioletti. Che poi habbiano fatto la loro comparsa delle creaturine più malvage e spietate (come nel caso dei voracissimi Critters o dei sanguinari e sadici Ghoulies ed Elves) sul grande e piccolo schermo è vero, però i Gremlins non sono certo da meno, urlano, graffiano, mordono, fanno dispetti pesanti, buttano tutto nel caos più totale e qualcuno lo ammazzano anche loro (se leggi su wikipedia scoprirai che la sceneggiatura originale del primo film prevedeva alcune scene molto più sanguinose e crudeli)
Per quanto riguarda il mancato terzo episodio... non so dirti, penso che sia derivato dal fatto che il pubblico non gradì il secondo film per l'umorismo troppo non-sense e sofisticato.
A lungo si è vociferato di un possibile terzo capitolo, ma non se ne mai fatto niente. E adesso parlano pure di un remake del primo (speriamo che non se ne faccia niente)
DarkRareMirko  02/12/2011 23:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
domanda spero intelligente: e di videogiochi con protaognisti tali mostriciattoli?

Esistono?


Gizmo era tenero però dai...
Torok_Troll  03/12/2011 00:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, esistono eccome :D Mi pare ci siano un paio sui Gemlins (ma li in merchiandisegne si spreca) e un altro paio sui Ghoulies.
Gizmo, manco a dirlo, era carinissimo. Avrei tanto voluto un animaletto ed un compagno di giochi come il peloso e simpatico Mogwai.
DarkRareMirko  03/12/2011 19:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, per super nintendo mi pare.

cartoni animati non ne esistono?
Torok_Troll  03/12/2011 23:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, sfortunatamente no! E dire che il Franchising si poteva sfruttare alla grande
DarkRareMirko  04/12/2011 13:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, ma per curiosità, quanti anni hai?

siam inseriti l'un l'altro nella lista amici qui sul sito?
Torok_Troll  04/12/2011 17:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho 23 anni appena compiuti e... no, non siamo inseriti nella lista d'amici qui sul sito, ma se tu vuoi... puoi anche provvedere :)
Tu invece, quanti anni hai?
Altro film che vorrei consigliarti (non so se l'hai gia visto) è Predators, l'ultimo sequel della saga Predator, a me è piaciuto, e molto.
DarkRareMirko  04/12/2011 19:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungimi anche te se vuoi; 23 anche io. di film su mostriciattoli esiston anche Munchies, e l'ultimo episodio del film di Ai confini della realtà, ambientato su di un aereo che vede come passeggero anche John Lithgow, vede anch'esso un simil gremlin come disturbatore, sai?
DarkRareMirko  04/12/2011 19:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
predators è meglio di predator 1 e 2 e dei due AVP?
Torok_Troll  04/12/2011 21:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, meglio del primo è un pò difficile, però si mantiene sui livelli del secondo (solo che 'stavolta si torna nella giungla), induvbbiamente più bello dei due AvP che sono povco più che due tamarrati stile videogioco tutto azione e effetti speciali (anche se di buona fattura)
DarkRareMirko  04/12/2011 22:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dei 2 film che ti ho detto che pensi?
Torok_Troll  05/12/2011 15:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali dei 2 film? Gli AVP o i due prequel di Predators
DarkRareMirko  05/12/2011 19:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
munchies e il mostrillo in ai confini della realtà
Torok_Troll  05/12/2011 21:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, Munchies è abbastanza povero, anche più dei due Hobgoblins (e ce ne vuole per essere più trash di quelli) come se non bastasse hanno avuto dei cloni, e loro di per se sono già la copia sputata dei Gremlins.
quello di aI confini della realtà è qualcosa di eccezzionale invece.
DarkRareMirko  05/12/2011 22:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Munchies l'ho già sentito; han fatto qualche spinn off italiano??

ma quello de ai confini della realtà era a tutti gli effetti un gremlin cattivo?


In effetti c'è pure Joe Dante tra i registi del film; non è che l'episodio è proprio suo?
Torok_Troll  06/12/2011 11:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, no no no no!!! Che hai capito XD Munchies non ha alcun legame con la serie televisiva coi pupazzi pseudo-muppet! E' tutt'altra cosa, lo puoi trovare anche in questo sito.
Quello di ai confini della realtà, si! E' un Gremlin cattivo in tutto e per tutto, e si rifà proprio alle presunte creature che si diceva durante la prima e (soprattutto) la seconda guerra mondiale, dirottassero aerei, manomettessero bombe e carri armati, scaricassero i fucili dei soldati e tanti altri begli scherzetti tipici dei folletti. Furono protagonisti anche di vari cartoni animati targati Warner e Disney. Ancora oggi non capisco perchè nell'immaginario vengano giudicati cattivi visto che le loro azione erano volte ad impedire la guerra, i bombardamenti e, di conseguenza, l'uccisione di persone anche innocenti. Per quanto mi riguarda (se davvero esistevano) erano dei veri pacifisti attivisti.
Ti sembrerà strano ma Joe Dante non ha affatto diretto l'episodio con il Gremlin, ma bensì quello con il bambino con poteri mentali nella famiglia di viscidi vermi, falsi ed opportunisti. Anche se tutta la follia visionaria e catoonesca di Dante si vede eccome (ricordi le scene con la tv e il cappello da mago?)
DarkRareMirko  06/12/2011 19:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi lo diresse invece?

davvero c'è 1 remota possibilità che i folletti siano davvero esistiti?
Torok_Troll  07/12/2011 10:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ti ricordi? Fu George Miller, quello della trilogia Mad Max
Per quanto riguarda l'effettiva esistenza dei folletti Gremlins... chi può dirlo (c'erano comunque aviatori e soldati che sostenevano convintissimi di averli visti, e proprio nell'attimo di combinare danni mentre cantavano musichette allegre e sorseggiavano benzina degli aerei alla spina (sembra che questi diavoletti ne andassero pazzi)) fatto 'sta che ebbero un certo successo e notorietà ritagliandosi (per un bel periodo) uno spazio sui giornali inglesi e americani.
DarkRareMirko  07/12/2011 16:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però dante nei due film toglie completamente sta cosa degli aerei no?
Torok_Troll  08/12/2011 10:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ovviamente, dato che di aerei non ce ne potevano essere XD Però l'indole dannosa e casinara dei mostriciattoli non rimane solo inviolata, ma portata all'estremo.
DarkRareMirko  07/12/2011 00:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq chiedevo solo se la show tv si rifacesse, perlomeno nominalmente, al film americano, riguardo ai munchies
Torok_Troll  07/12/2011 10:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dubito che un programma televisivo della TV italiana habbia preso ispirazione dal titolo di un B-movie americano degli anno 80 (anche se era prodotto da Roger Corman)
DarkRareMirko  07/12/2011 16:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come rimando nominale si, dai, non epnso l'abbian creato dal nulla loro
Torok_Troll  08/12/2011 10:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo non vuol dire niente, anche perchè munchies è una parola inglese che significa masticatori. E comunque dubito fortemente che quelli di mediaset siano dei cultori del B-movie, ancora un pò manco si ricordano i cartoni più famosi che trasmisero negli anni 90.
DarkRareMirko  08/12/2011 19:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, a me pare cmq più di 1 coincidenza...
DarkRareMirko  30/11/2011 23:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq favorisco i gremlins, cinematograficamente migliori (e te credo, c'è Joe Dante dietro la mdp)
Torok_Troll  01/12/2011 12:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mia sorella invece preferisce i Critters, perchè dice che sono "carini e coccolosi" XD (giuro non scherzo, parole sue)
DarkRareMirko  03/12/2011 19:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza offesa, giuro, ma hai una sorella quantomeno strana almeno sui gusti relativi ai mostrilli
Torok_Troll  03/12/2011 23:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeehhh, lo so! Ma lei è fatta cosi XD e pensare che glie lo detto "va che quelli mica si fanno accarezzare! Quelli si spolpano le mani come i pirania!"