LEPRECHAUN regia di Mark Jones

Mazurca Boy     5½ / 10  11/10/2009 13:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fin da quando avevo 5 o 6 anni , la mia fissazione è sempre stata la visione di film di "paura". Critters , Alien , Tremors: tutti film che , visti ad un età ancora precoce , fanno senza dubbio passare notti insonni a tutti i pargoli più impressionabili. Leprechaun è stato uno di questi: un folletto irlandese , derubato del suo oro da un turista americano , si infila nella valigia di quest'ultimo , giungendo così in America , per reclamare il suo tesoro; ovviamente la bizzarra creatura, con le sue manie omicide e violente e con una indomabile passione per la lucidatura delle scarpe , cercherà in tutti i modi di riavere l'oro rubatogli in seguito dai giovani protagonisti ( tra cui l'esordiente Jennifer Aniston).
Sono passati anni , e quando ho rivisto questo film ho sorriso pensando: " E dire che questo film da piccolo mi ha spaventato!". Un film easy , guardabile , ma senza aspettarsi nulla di pauroso tanto da catalogarlo come film di paura.