LEPRECHAUN regia di Mark Jones

Jolly Roger     6 / 10  03/01/2014 12:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Laprecauno?!
Dovevo arrivare a 37 ani per imparare che esiste questo folletto irlandese, ma soprattutto per realizzare che su questa creatura hanno fatto non uno, ma ben SEI film horror!
Il folletto del folklore irlandese, in realtà, è un burlone dispettoso, che passa il suo tempo a fabbricare scarpe, a nascondere ricchezze in luoghi segreti e al limite ogni tanto fa qualche scherzetto agli umani. Nel film, invece, il folletto è proprio un bastardo.
Non si può dire che abbia tutti i torti, dato che gli hanno rubato il suo oro e lui vorrebbe soltanto ripigliarselo. Quindi da un certo punto di vista è abbastanza legittimato nel suo scopo, però non esiterà a far fuori chi gi metterà i bastoni tra le ruote.
Devo confessare che, dopo dieci minuti di questo film, già pregustavo il momento in cui sarei venuto su Filmscoop per mettergli 1.
Tuttavia più lo guardavo e più mi passava la voglia di distruggerlo, perché in realtà sarebbe come sparare su un'autoambulanza. E' naturale che un film con questo soggetto si presti a una sassaiola, anzi proprio ad una flagellazione, da parte di chi lo guarda oggi (in particolare da chi è appassionato di horror), tuttavia il film mi sembra indirizzato ad un pubblico particolare, prevalentemente molto giovane, oppure non più giovane ma cerebralmente sufficientemente bambino da apprezzare quella che è una fiaba a tinte horror senza tante pretese di far paura ad alcuno.
Il Leprechaun è abbastanza simpatico e cattivello, anche se come idea poteva essere sfruttata molto, ma molto meglio. Comunque, sono convinto che coloro che hanno visto questo film da adolescenti l'abbiano molto apprezzato.
BlueBlaster  03/01/2014 14:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per i 37 ani....tutti femminili o pure maschili?
Jolly Roger  03/01/2014 15:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'avevo persino riletto e non mi ero accorto dell'errore.
Arguto ;-)