LEPRECHAUN 2 regia di Rodman Flender

biagio82     7 / 10  08/05/2024 21:52:22 » Rispondi
il leprecauno è tornato, ma stavolta non si focalizza solo sull'oro, vuole anche ciulare!
altro film sul malefico folletto irlandese che è superiore al primo capitolo in tutto, storia migliore, personaggi migliori ed un leprecauno ben più cattivo del precedente.
si, qui abbiamo una storia molto più articolata, che pianta le radici proprio sull'isola irlandese del millennio precedente, in un antefatto che da un certo fascino.
la parte poi ambientata in epoca moderna presenta dei personaggi meglio caratterizzati del film capostipite, Bridget non è solo una bella ragazza in pericolo, ma una ragazza che sa difendersi, Cory che vuole salvare la sua ragazza è un ragazzo che si fa il mazzo per raggiungere uno scopo, ma il pezzo forte è sicuramente il vecchi zio Morty ubriacone ma che sa il fatto suo.
la storia colpisce per non essere una semplice riproposizione del primo film, ma cerca di fare qualcosa di nuovo, e al contrario del primo film si spinge anche molto di più sul sulle scene forti, bellissima la scena del ragazzo che si affetta il viso o il modo in cui viene ucciso bollito il proprietario della caffetteria, scene che rendono il leprecauno di questo film non solo odioso come nel film precedente, ma molto più cativo e pericoloso.
non essendo un fan del primo film devo dire che questo secondo capitolo mi ha davvero molto sorpreso in positivo, probabilmente questo film è il migliore della saga.