LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO regia di Brian Trenchard-Smith

Jolly Roger     3½ / 10  04/01/2014 14:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in Leprechaun 4, l'avventura si sposta nello spazio.
E infatti il risultato è una str..z..ta mega-galattica. Però è una cosa voluta, sia chiaro; per certi versi, la leggerezza e la comicità del film sono simili a quelle del più recente e più noto Jason X.
Non vale la pena commentare più di tanto sta roba.
Occorre solo fare i complimenti a Warwick: nonostante l'insensatezza assoluta di tutto, lui recita sempre a livello altissimo, le sue espressioni sono impareggiabili.
Una scena comunque merita di essere citata per la sua ridicolaggine, che (anche qui è bene ricordarlo) è assolutamente voluta e devo dire anche riuscita e simpatica.
A un certo punto, la Principessa aliena (ma per essere un'aliena è una gran topa) si gira verso un gruppo di soldati, si porta le mani sul reggiseno e dice minacciosamente: "Forse lo troverete crudele ma il vostro comportamento non mi lascia scelta!" al che si apre il reggiseno con un sol colpo e mostra le te.tte, urlando: "Ecco, questo è il vostro destino!"
e mentre i soldati rimangono con gli occhi sgranati tipo pesce palla, lei comincia a passeggiare avanti e indietro, sempre con le te.tte in bella mostra, dicendo: "Non potete biasimare nessuno se non voi stessi. Vi aspettano delle pene inimmaginabili!"
E ancora, rivolgendosi a un soldato ed indicando i propri seni: "Guardali bene e sii consapevole di essere dannato!"
Wow, se questa è la dannazione allora! ;-)
L'arcano dello strano comportamento della Principessa aliena sarà svelato poco dopo da una soldatessa:
"Sul pianeta Dominia, quando una donna di sangue reale ti mostra il seno, è una condanna a morte!"

Aaaah, ora abbiamo capito!