SHOOTING SILVIO regia di Berardo Carboni

Gabe 182     6 / 10  16/05/2009 18:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente per me questo è uno dei film più difficili da commentare, ho dovuto rivederlo perchè la prima volta la visione non era stata per niente buona, vabbè che ormai sto capendo che prima di commentare un film serio sarebbe meglio rivederlo, quindi anche per shotting Silvio è stato così :-)
Allora cerchiamo di iniziare: il film arriva al sei per me solo per il coraggio degli argomenti che vuole trattare, non dico così perchè sono un comunista come ha detto qualcun'altro per coloro che hanno apprezzato questo film, (anzi, ho più tendenze di destra che di sinistra ma non ho ancora una parte specifica) ma perchè tratta un argomento che purtroppo e vero, magari c'è un pò di esagerazione, perchè il devastante Silvio e solo una delle grandi goccie malate in questa società ormai devastata, ma se si aprono gli occhi, tutto sommato le cose non vanno così distanti da come sono in Shotting Silvio. Il resto comunque per me, e quasi insufficiente, la realizzazione non l'ho proprio apprezzata, a me sembra che questo neo regista abbia voluto imitare nella sceneggiatura il mitico Tarantino (quel bianco e nero già visto in alcuni dei suoi episodi) che ovviamente a un suo significato, cioè quello di far vedere alla gente che queste persone (riprodotte in bianco e nero) vivono in uno stato di malessere o quasi depressivo, e poi gente il film e lento, in molti casi e una noia che ti fa solo e soltanto sbadigliare, quindi realizzazione purtroppo scadente, 5 non posso e non mi sento di dare altro.
Però ragazzi, io faccio i complimenti a questa ragazza di nome Sofia perchè oltre ad essere una bella ragazza, nel recitare e stata la migliore, e l'unica che se le cavata alla grande, quindi complimenti, ma signori questo protagonista, l'unica cosa che cerca di fare e quella di imitare il buon John Rambo, solo che rambo e rambo, invece questo attore e uno di quei attori che sta seguendo (mi auguro di no!) quel misero di Vaporidis, e questa come cosa mi rattristice molto, e poi scusate, ma vi ricordate chi era Kurtz signori? no ma ve lo ricordate? cioè tirate fuori tutto ma tranne questa persona! Marlon Brando secondo me se sa una cosa del genere torna dalla tomba! ma comunque tranne che per questa Sofia tutti gli attori sono stati impreparati e incapaci.
Comunque oltre al coraggio del film, la partecipazione di Travaglio (il mio giornalista preferito) e stata geniale, infatti come idea questa non è stata proprio male. Insomma concludendo, il coraggio di questo film e ammirabile, non c'è proprio niente da dire su questo, negli ultimi anni credo che film italiani così coraggiosi penso che non esistano, quindi quando bisogna premiare qualcosa la si deve premiare, dopo sarà troppo di parte saranno comunisti saranno quello che volete, ma le palle nel dire quello che pensano le hanno avute. Non guardabile per i tanti amanti di Silvio.
Dick  11/11/2011 04:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi questa cosa di Berlusca VS comunisti non l' ho capita visto che poi i due hanno avuto più di una volta rapporti tutt' altro che da rivali. Poi boh! Diciamo che si deve inventare un nemico.