THE ILLUSIONIST regia di Neil Burger

Wyrael     6 / 10  22/05/2007 02:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film guardabile.
Se non fosse stato per la mediocrità del montaggio e l'interpretazione di alcuni personaggi sarebbe sicuramente migliore.
L'intreccio non è ben organizzato e lo stacco di scena col cerchio in chiusura e poi in apertura è usato troppo spesso e a volte è quasi fastidioso.
Peccato per la storia, che è molto intrigante; sicuramente bisognava sviluppare meglio la sceneggiatura sui dialoghi, che a volte sono troppo ristretti e quasi "banali" (per esempio gli interventi degli spettatori durante gli spettacoli). Alcune comparse sono presenti troppo spesso, incidendo sul grado di recitazione degli attori che risultano poi anch'essi scarsi.
In particolar modo la protagonista,che a parer mio era meglio che se ne tornasse sulla passerella di "Calvin Klain" dalla quale è venuta.
Buona fotografia, bei costumi, trucco e parrucco scarsi; poichè rendevano i personaggi visibilmente "conciati" anche in scene molto movimentate tipo quella di sesso, dove la ragazza dopo aver finito era perfettamente pettinata e megatruccata con quintali di cipria sulle gote.
Ma a parte questi dettagli l'insieme è sufficiente. Forse è anche un film da rivedere.