PRESA MORTALE regia di John Bonito

kingofdarkness     4 / 10  07/05/2012 14:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un'idea vista, stravista, riciclata e scopiazzata un po' ovunque non ci si poteva certo aspettare un film degno di nota.
Già vedere la faccia di John Cena sulla copertina del DVD era un motivo sufficiente per starne alla larga, ma da buon amante dell'action di serie B quale sono, ho voluto comunque dare a questa porcheria commerciale una chance.
Non c'è bisogno di bocciare, criticare e distruggere un prodotto del genere, non ne vale la pena. Spendo solo due parole su quel poco che rimane del comparto tecnico, ovvero:
Recitazione di John Cena praticamente nulla, la stessa identica espressione per tutta la durata del film (Steven Seagal sembrerebbe Robert De Niro in confronto)
Scene di azione troppo convenzionali, mi aspettavo qualcosa di meglio, di più intrigante con magari un tocco di originalità, invece a parte le 4 mosse di wrestling in croce e le due esplosioni messe là giusto per far scena, non ho trovato nulla di eccitante.
La trama, poi, è talmente banale che si riesce a capire con mezz'ora di anticipo quello che andrà a succedere nelle scene successive.
Insomma, un film che ci si poteva risparmiare in tutto e per tutto.
Trovo veramente patetico il tentativo da parte della WWE Films di promuovere la carriera cinematografica di John Cena, seguendo le orme di The Rock....sebbene nemmeno Rock sia un attore di prim'ordine, tra i due c'è veramente un abisso incolmabile, soprattutto in termini di carisma e presenza scenica.

"John Cena, You can't see me?"
Ma per favore, siamo noi che non vogliamo vedere te.