MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO regia di Daniele Luchetti

joshua_tri     1 / 10  24/04/2007 11:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più noioso e brutto che ricordi a memoria da quando vado al cinema!! il più brutto degli ultimi 40 anni! capace di superare anche il regista di matrimonio o ancor più recente la Cena di Abatantuono nonchè la commedia di Jennifer Aniston con accanto "Balla coi lupi".. per la prima volta nella mia vita sarei voluto scappare dal cinema a fine primo tempo... già il fatto che c'era Scamarcio fra gli attori mi dissuadeva, ma poi sentivo qualche critica positiva e andavo con curiosità a vedere questa opera! che a modo suo voleva contestualizzare questo rapporto difficile tra fratelli in un epoca di grosse contraddizioni e lotte di classe che sono solo accennate! tutto troppo edulcorato e soprattutto senza ritmo! il primo tempo è solo una noiosa sequenza di immagini e situazioni! da cinema "screensaver" e forse è pure tanto come complimento! senza pathos! un consiglio spassionato non buttate via questi soldi vedete magari il 7 e l'8 che ci si fa tante risate e si esce dal cinema almeno con un buon umore!!
serenella  25/04/2007 19:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo. al di là del fatto che questo film mi è piaciuto molto, propongo come film più brutto del secolo "Osama". raccapricciante.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  02/05/2007 02:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apparte che si scrive Joshua Tree, ma che ritmo vuoi in un film del genere? Ma tu ti meriti Tim Allen o qualche cavolata horror fotocopia americana... Rispetto agli standard italiani questo è obbiettivamente un ottimo film e tu con il tuo 1 dimostri di non capire una mazda de cinema..
joshua_tri  03/06/2007 19:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A bello... "apparte" che tu di italiano ne sai quanto un ragazzino delle elementari... il tri sta per il mio cognome.. il tuo problema e che non sai andare oltre il tuo naso.. e purtroppo il dubbio in te non nasce mai.. ci son solo verità! contento te.. per non dire che "obbiettivamente"... vai prima a guardarti il dizionario..prima di fare queste figure..
max67  27/04/2007 18:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL FILM NON L'HO VISTO MA DIRE CHE BALLA COI LUPI E' STATTO NOIOSO MI LASCIA UN PO' PERPLESSO SUL VALORE DEL TUO COMMENTO ,O FORSE NON HO CAPITO
joshua_tri  03/06/2007 20:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda che hai detto... se leggi bene c'è scritto con Jennifer Aniston e "Balla coi Lupi" ovvero i due interpreti del film.. visto che non ricordavo il nome dell'attore ho inserito uno dei suoi film più riusciti!
darkos  01/05/2007 21:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Critica poco azzeccata
joshua_tri  03/06/2007 20:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti la mia non è una critica... lungi da me il pensiero... è solo il mio giudizio... vorrei mettere in chiaro una cosa! io qui desidero che non mi si dica che il tal film è girato benissimo o che la macchina fotografica è posta sul mare piuttosto che sulla spiaggia o che la cinepresa è all'insù o all'ingiù! desidero un consiglio se andare o non andare a vedere un certo film.. se fa dormire o seppur fa tenere desta l'attenzione dello spettatore.. questo a me interessa!! non mi interessano i fatti estetici fini a se stessi da cultori "dell'occhio della madre e della carrozzina alla corazzata Pot..."! pertanto dovendo consigliare a qualcuno di andare io dico di non andare perchè davvero mai come prima un film mi aveva snervato e purtroppo mi costa dirlo ma nell'ultimo anno due film italiani mi hanno dato questa sensazione... come ho già scritto la Cena con Abatantuono, film assolutamente insignificante, grande successo di pubblico.. ma perplesso alla fine della proiezione... è inutile che ci prendiamo in giro.. poi per carità io rispetto tutti e le critiche di tutti e anche quelle che mi si muovono se non sono becere e portate da chi è un tantino più ignorante di me (ndr. si veda sotto)