MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO regia di Daniele Luchetti

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     6½ / 10  13/05/2007 20:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Schematico all'eccesso probabilmente, ma in fondo carino. Promette parecchio per poi planare dalla conversione in una seconda parte più arruffata. Buona colonna sonora, ottimo Germano, Scamarcio 6 per gli occhi. Disatteso o comunque poco sviscerato lo spirito della canzone (10), sarebbe da 7, mezzo punto in meno per il finale posticcio.
maremare  14/05/2007 02:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"c'è da dire che di questi tempi tu sei comunque e sempre una certezza" (cit)

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/05/2007 08:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
graz graz...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  13/05/2007 21:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Luchetti ha ribadito più volte che non era la canzone ad ispirare il film; fungeva solo da idea/pretesto per indicare la distanza di Accio dal resto della propria famiglia.
Sarei invece curioso di leggere il romanzo "Il fasciocomunista", per vedere come risolve i nodi più deboli del film.
patt  14/05/2007 13:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si però mi pare un saccheggio furbacchiotto (quello della canzone)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/05/2007 22:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco il semplice riferimento ma mi pare comunque piuttosto sminuito...
Quanto al libro interessa anche a me, vedrò di recuperarlo.
Pasionaria  14/05/2007 11:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato mezzo voto in più perchè in fondo mi ha emozionato eppoi quel Germano l'è propi in gamba!
Tuttavia, come ho già ribadito, anch'io l'ho trovato sschematico ed esageratamente affrettata la seconda parte. Il film è carino e, pur non avendo letto il libro da cui è tratto, so che la scena finale è diversa e mi piace molto di più quella pensata da Luchetti.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/05/2007 11:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Germano niente da dire...

John Carpenter  20/05/2007 00:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa intendi per: Scamarcio 6 per gli occhi ?
Sig. Chisciano  20/05/2007 07:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso intenda dire che ha degli occhi bellissimi, probabilmente lot subisce particolarmente il fascino impossibile di scamarcio...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/05/2007 10:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che non è un granché come attore ma ha un bello sguardo