SVALVOLATI ON THE ROAD regia di Walt Becker

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  19/09/2007 13:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola americana che raggiunge appena la sufficienza.
Commedia “on the road” nel più classico stile americano degli ultimi anni, in cui quattro non più giovanissimi biker decidono di affrontare un viaggio avventuroso, in sella alle proprie Harley, per riscoprire se stessi ..il tutto è scritto su un canovaccio ormai noto, con qualche simpatica trovato, soprattutto grazie al personaggio dell’imbranato programmatore informatico (vera e propria macchietta) capace di inventare le scenette più divertenti.
Tra dialoghi prevedibili e situazioni già viste, il racconto scorre via senza intoppi, sorretto da una buona colonna sonora e da una affascinante ambientazione (le lunghe strade nel deserto americano) ..vera “chicca” la fugace apparizione nel finale del mitico Henry Fonda (protagonista di “Easy Rider”) ..epilogo scontato ed eccessivamente melenso ..decisamente meglio i titoli di coda (una vera sorpresa).
Non esaltante la prova degli attori (un cast cmq composto da nomi di buon livello), decisamente sottotono Travolta e Lawrence, dai quali ci si poteva aspettare decisamente di più, meglio invece le interpretazioni di Allen, Liotta, Tomei e soprattutto del sempre affidabile William H. Macy (indubbiamente nel ruolo più simpatico) ..discreta la regia di Walt Becker.
Pellicola consigliata per una serata totalmente disimpegnata..