caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NATALE DI SANGUE - SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT regia di Charles E. Sellier Jr.

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Charlie Firpo     6½ / 10  29/05/2013 12:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher poco conosciuto per via delle polemiche suscitate al momento della distribuzione, venne ritirato dal mercato perchè mostrava la figura di Babbo Natale come un pervertito pazzo maniaco.

Il film ha una scarsa tensione e la regia è approssimativa con interpreti appena passabili ma è superiore ad altri del suo genere tipo Venerdi 13.

La storia vede Billy Chapman un bambino ossessionato dal lato punitivo di Babbo Natale ,dopo un grave trauma dovuto dall' aggressione di un rapinatore travestito da Babbo Natale che gli uccide entrambi i genitori viene accolto in un orfanotrofio gestito dalle suore di cui la madre superiora molto severa.

Divenuto adulto grazie alle suore viene assunto in un negozio di giocattoli, dove sfortunatamente una serie di eventi che evocheranno il trauma infantile mai superato provocheranno l'esplosione di tutta la sua follia omicida che lo porterà a seminare il panico in tutta la città.

Le scene di violenza sono molto forti, a patto che si visioni la versione integrale non quella proposta qui che è la tagliata , la versione uncut dura 1.26 e le uccisioni sono mostrate senza tagli, e per crudezza sono paragonabili a quelle di Maniac del 1980 (ovviamente Maniac in generale e grazie a Joe Spinnel è infinitamente superiore)

Comunque da vedere, per gli amanti del genere horror in cerca di chicche dimenticate e sepolte nella polvere.