LA MACCHIA UMANA regia di Robert Benton

Invia una mail all'autore del commento piero     7 / 10  02/02/2004 00:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che se pure il titolo fosse stato "Natale in India" o robe del genere ci sarei andato al cinema,data la mole del Cast,vi devo dire che il film m'è piaciuto un sacco!!!!!
L'argomento trattato è,purtroppo,sempre molto attuale; il libro da cui è stata tratta l'opera non è certo della collana Harmony,e si vede!
E il cast.....dio mio che magnifico cast stellare!!
Anthony Hopkins e le sue espressioni facciali sono da cineteca,Ed Harris nella parte dello schizzato merita una montagna di elogi,e infine lei....la Kidman!
Davvero eccezionale,come da 2-3 film a questa parte...credo seriamente che lasciare il marito sia stata la cosa più azzeccata per la carriera!!!
Da bella promessa legata al marito-icona hollywoodiana a dominatrice della scena internzionale in pochi anni...CHE SALTO!!!
Vi rendete conto di cosa abbia fatto ultimamente? Moulin Rouge,The Others,The Hours,adesso questo e prossimamente Cold Mountain...chi la ferma l'australiana????
Tornando al film....regia raffinatissima,bella fotografia,un pò lento per una parte di pubblico ma in generale un buonissimo prodotto!
Andate a vederlo,merita!