IL 7 E L'8 regia di Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra, Valentino Picone

elio91     6½ / 10  17/03/2010 14:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto simpatico questo film di un duo che almeno tenta di distingursi senza volgarità e banalità disarmanti (anche se la trama è chiaramente prevedibile).
Più che sufficiente,loro due sono molto simpatici.
Anche il loro successivo film non è male,se continuano su questa strada possono solo crescere.
arturo  17/03/2010 15:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prevedibile una cippa. tu avevi per caso indovinato che...

elio91  17/03/2010 15:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IN LINEA DI MASSIMA la trama è prevedibile,non mi sembra di aver scritto niente di scioccante.
Non ci vuole uno sforzo machiavellico per buttare giù una storia del genere,quanto al finale in effetti non è prevedibile.
arturo  17/03/2010 15:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci vorrà uno sforzo machiavellico, ma resta il fatto che la trama è sorprendente, e la sceneggiatura molto ben congegnata. ovviamente il paragone non va fatto con I soliti sospetti, ma con film analoghi.
elio91  17/03/2010 16:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece io non sono di questo parere,a parte il fatto che solo alla fine c'è un diciamo "colpo di scena" la trama non è un granchè ma regge. E sarei uno stupido a fare paragoni del genere,perciò non li ho fatti.
arturo  17/03/2010 17:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un colpo di scena (senza virgolette e senza "diciamo") così imprevedibile, e tuttavia verosimile e non gratuito sull'asse portante del racconto è una assoluta rarità in un film comico, specie italiano. forse solo benigni ha fatto qualcosa di simile. Si lasci servire, come direbbe Totò.
elio91  17/03/2010 17:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un colpo di scena che può determinare tutto l'andamento di un film comico come questo,che è,ripeto,prevedibile in molte delle sue battute e situazioni. Quindi l'opinione è sempe quella:film godibile anche se prevedibile in linea di massima per situazioni e trama.
Il Benigni comico (quello de Il mostro e Johnny stecchino,per intederci) è ancora irraggiungibile per qualità di battute e situazioni.