SUBCONSCIOUS CRUELTY regia di Karim Hussain

HATEBREEDER     3 / 10  19/12/2007 11:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
karim hussein dichiara che, guardando il suo subconscious cruelty, ognuno ci vede qualcosa di diverso, perchè è un film estremamente profondo, sul quale bisogna rifletterci sopra. Bene, di seguito il film che ho visto io.
Allora, dopo un breve introduzione sui due emisferi del cervello (destro/razionalità; sinistro/viulenza), dove alla fine una mano femminile squarcia il ventre di una tizia e ne tira fuori un bulbo oculare (non si capisce il perchè), si comincia con il primo episodio: in pratica ci sono un fratello ed una sorella. La sorella è un ***** che scopacchia a destra e a manca, il fratello uno s****to che si masturba mentre guarda la sorellina scopare. Ah, tra l'altro, piccola ma fondamentale parentesi: per tutto il tempo ci si deve sorbire i pensieri filosofici del fratello. Roba forte, tipo "la guardavo stesa mentre sognava, era bellissima, ma che noiosi dovevano essere i suoi sogni", oppure (con la mano sporca di sperma) "ora ho finalmente capito il significato della vita, il potere di procreazione che tengo dentro di me, senza il quale la donna non è niente". Ecco, tanto per far capire il livello. Vabbè, andiamo avanti con la storia: ad un certo punto il fratello comincia ad avere delle visioni, nelle quali la sorella spruzza copiosamente sangue dalla patatina, e lui cerca invano di arginare i fiotti con dei fazzoletti XL. Insomma, il ragazzo è chiaramente spaventato dalle mestruazioni femminili. Dopo 10 minuti/un quarto d'ora (o giù di lì, probabilmente mi ero pure addormentato sul divano) di queste pseudoperversioni psicological-mestruali, finalmente succede qualcosa: la sorella rimane incinta in seguito ad una delle sue tante chiavate. Nell'ultima parte dell'episodio assistiamo quindi al parto della ragazza, a sua volta assistito dal fratello. Ehi, si vede proprio tutto: la testolina del bambolotto di gomma sporco di sangue che comincia ad uscire dalla **** della tipa è proprio in primo piano! Peccato che quando comincia a schizzare un pò di sangue, anche il fratello schizza di brutto, e nell'ordine: prende un taglierino, taglia la gola del povero pupazzo, spalma il sangue del feto in faccia a sua sorella, morde il cordone ombelicale, nota che sua sorella ha ancora un pezzo di cordone ombelicale penzolante dalla fregna, pensa "sembrava avesse un piccolo pene penzolante dalla sua vagina", uccide sua sorella, le mette il bambino morto sul cuscino e si siede in un angolo come fosse in castigo. Fine.
Comincia il secondo episodio, sul quale non è che ci sia molto da dire, in verità. Quattro o cinque tizi nudi si rotolano per terra; uno di essi, scavando, trova una pozzanghera di sangue e comincia a trombarsela come fosse una bella gnocca. Una tizia spezza un ramoscello e anche lì comincia a fuoriuscire sangue. Un tizio fa una fellatio ad un coltello tenuto in mano da un'altra tizia. In sottofondo ci sono delle musichine new age, o simili. Per fortuna qui la noia dura solo pochi minuti, il che ci porta direttamente al terzo episodio.
Un tipo si masturba davanti ad un porno, e poi sogna di essere barbaramente torturato: prima una mano gli squarcia il pene, poi si trasforma in gesù cristo e viene cannibalizzato da tre indemoniate, che pure gli pisciano addosso. Come se non bastasse, viene poi sodomizzato ripetutamente con un bastone. Si finisce tra immagini buttate lì un pò a casaccio, dove il ragazzo è steso su un fiume con l'acqua che gli scorre di fianco e la musichina new age in sottofondo, inquadrature di rose con i vermi sopra, e altre che adesso non ricordo. Fatto sta che in qualche modo finalmente finisce.
Ora, rileggendo il mio commento, potrebbe persino sembrare un bel film, con delle belle scene forti, ma vi avverto: non è affatto così. SC viene considerato una delle produzioni underground più violente della storia, ma in realtà, nel mare di filosofia idiota che hussain ci vuole propinare, persino le sequenze più sconvolgenti fanno sbadigliare assai.